Sezione Letteraria - Bando Letterario

BANDO LETTERARIO: "Invito a scrivere"

Il Centro Internazionale di Studi sul Mito (CISM), nell’intento di stimolare quanti coltivano la scrittura creativa ad avvicinarsi al mito con un approccio rielaborativo di temi mitologici rispondente a forme e tematiche della letteratura contemporanea, formula un invito ad inviare opere originali narrative, poetiche ovvero teatrali in forma di dialogo o di monologo, che rispondano a tali requisiti.
Le opere narrative dovranno consistere in racconti - o prose d’altro genere - della lunghezza massima di dieci schermate di computer con carattere corpo 12. La stessa lunghezza è richiesta per i dialoghi o monologhi. Le poesie potranno essere inviate in numero massimo di due per ciascun autore.
Le opere, recanti l’indicazione di nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed indirizzi e-mail (principale e secondari) dell’autore, dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo di posta elettronica all’indirizzo gianfromagnoli@yahoo.it.
Le opere ritenute meritevoli a seguito di selezione insindacabilmente effettuata da apposito comitato di redazione, saranno pubblicate sulla pagina Testi letterari che è stata istituita nel sito Internet www.centrointernazionalestudisulmito.com. Su detta pagina potranno essere pubblicate anche opere dei soci rispondenti ai requisiti sopra detti. Se l’autore intenda di sua iniziativa pubblicare altrove il proprio lavoro, dovrà chiedere l’assenso dello stesso CISM e citare la fonte.
Agli Autori i cui scritti saranno scelti, verrà chiesto di spedire a mezzo di posta ordinaria, all’indirizzo Centro Internazionale di Studi sul Mito-Delegazione Siciliana, via Tripoli 48 – 90138 PALERMO, un foglio conforme al modello allegato, recante il titolo dell’opera e la dichiarazione con firma autografa di inediticità della stessa, di possesso dei relativi diritti e di consenso al trattamento dei dati personali.
La partecipazione alla presente iniziativa è totalmente gratuita.
Il CISM si ripromette, pur non potendo fornirne garanzia, di pubblicare a stampa il suddetto materiale, qualora risulti possibile reperire un finanziamento ad hoc da parte di sponsors pubblici o privati.

Scarica il bando in formato pdf

Scarica il modello allegato da inviare via posta

Il giornale letterario Il bandolo, in persona del suo editore Dott: Luigi Gianfranco Consiglio, offre una propria targa al merito della "Valenza espressiva del messaggio" come riconoscimento all'autore che sarà individuato tra i primi classificati delle sezioni considerate.
Verranno a tal fine prese in considerazione le opere che perverranno e sarannno pubblicate sul sito entro il corrente anno.

© 2017 Centro Internazionale di Studi sul Mito - email: gianfrancoromagnoli38@yahoo.it - Sede di rappresentanza - Castello La Grua-Talamanca - 90044 Carini