Avvenimenti 2006

Aprile

PRIMO CONVEGNO INTERNAZIONALE - ERICE
Il 4 - 5 aprile 2005 il Centro Internazionale di Studi sul Mito ha tenuto il suo primo Convegno Internazionale appresso riportato. All'inaugurazione hanno partecipato il Sindaco di Erice dott. Ignazio Sanges edil Commissario dello Stato per la Regione Siciliana Prefetto Gianfranco Romagnoli. Erano presenti varie personalità della cultura tra le quali il Sen. Ludovico Corrao, Presidente della Fondazione Orestiadi di Gibellina; l'On. Bartolo Sammartino, Presidente della Accademia Nazionale della Politica; il Magistrato Antonio Osnato, poeta e scrittore; il Papàs Luigi Lucini, bizantinologo; il Vice Commissario dello Stato per la Regione Siciliana Prefetto Carlo Fanara; i Prefetti Piero Marcellino e Pietro Massocco.
Centro diCultura Scientifica "Ettore Majorana" - Erice - Sala Convegni
Aspetti e Forme del Mito: LaSacralità
vai all'inizio della pagina

Dicembre

PRESENTAZIONE VOLUME ATTI DEL CONVEGNO TENUTO AD ERICE
Il 21 dicembre 2005 è stato presentato a Palermo, nella Sala delle Capriate di Palazzo Steri, il volume degli Atti del Convegno CISM tenutosi ad Erice in aprile. Dopo il saluto del Magnifico Rettore dell'Università diPalermo Prof. Gaetano Silvestri, è stata tenuta una tavola rotonda per la presentazione del volume, con la partecipazione del Prof. Salvatore Nicosia, del Prof. Giovanni Isgrò, del Prof. Sergio Sconocchia e del Prefetto Gianfranco Romagnoli, moderatore il Prof. Manlio Corselli. Presenti tra gli altri l'Editore dott. Carlo Saladino; il titolare del Comando Interregionale Sicilia dell'Esercito Maggior Generale Bruno Petti; la Sovrintendente ai Beni Culturali Dott. Adele Mormino; il Conte Antonio di Janni rappresentante per la Sicilia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio; Mons. Giacomo Ribaudo; la Baronessa Loredana Mormino.
vai all'inizio della pagina



© 2017 Centro Internazionale di Studi sul Mito - email: gianfrancoromagnoli38@yahoo.it - Sede di rappresentanza - Castello La Grua-Talamanca - 90044 Carini